RIAPRE RINNOVATA LA MULTISALA NOVECENTO A CAVRIAGO
Giovedì 31 agosto alle ore 19:00 si terrà l’evento di riapertura del Cinema Multisala Novecento, gestito dall’omonima cooperativa, a Cavriago (RE), oggetto di lavori di restyling curati dal Centro Cooperativo di Progettazione, nonché di adeguamento funzionale e miglioramento impiantistico. I lavori sono stati eseguiti nel periodo di chiusura estiva della multisala, ed hanno riguardato la completa sostituzione delle poltrone della sala rossa, che ora risultano più spaziose tra una fila e l’altra. I lavori hanno consentito di migliorare l’accessibilità, con la creazione di una rampa esterna e l’eliminazione di un gradone all’interno dell’atrio.
Un impianto wireless faciliterà l’ascolto del sonoro agli audiolesi. Nella Sala Rossa sono stati installati diffusori acustici di ultima generazione e corpi illuminanti a risparmio energetico. L’atrio al piano terra è stato completamente rinnovato (pavimentazione, rivestimento pareti e controsoffitti), così come l’atrio al piano primo che potrà ospitare esposizioni e mostre d’arte. Sono stati oggetto di restyling anche la biglietteria, il bar e i servizi igienici.
Alle 19:00 sono in programma i saluti di Andrea Campioli, presidente Cooperativa Novecento, Paolo Burani, sindaco di Cavriago, Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna.
Seguirà alle 19:30 la visita alla Multisala ed un rinfresco. Alle 21:00 c’è la proiezione del film a ingresso libero “Dunkirk, La Storia dell’amore”.