SOLIDARIETÀ 90: AL VIA IN GIUGNO I CAMPI ESTIVI
E’ pronto il programma dei Campi Estivi organizzati dalla cooperativa sociale Solidarietà 90, che si caratterizzano come luoghi di incontro, relazione e scoperta. I bambini attraverso il gioco e il giocare si divertono, raccontano, esprimono, mettono in “gioco” conoscenze, esperienze e competenze. I Campi Estivi si svolgeranno dal 7 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre. Le iscrizioni per i campi di Reggio Emilia verranno raccolte sabato 21 e 28 maggio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso i locali sopra al Conad, in Via F.lli Cervi, 70 a Pieve Modolena. I campi verranno presentati con un incontro con le famiglie il 19 maggio dalle ore 18:30 alle ore 20:00. Per informazioni: ufficio@solidarieta90, 335 383996, ufficio@solidarieta90.it.
I campi di Reggio Emilia, organizzati in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e Officina Educativa sono: “Il Girotondo”, presso la Scuola dell’Infanzia “Girotondo” in via Allende 3 a San Prospero Strinati; il “Kaleidos”, nello Spazio Educativo Interdisciplinare Kaleidos di via Allende 3 a San Prospero Strinati; “Le parole del gioco”, nella Scuola primaria Marmirolo, in via Le Corbusier 2 a Marmirolo; “Il tempo del gioco”, nell’area Parco del Gelso Centro Sociale Orologio, in via Borodin, “Le Paulonie”; nell’Area Parco delle Paulonie, Spazio Raga, presso il Centro Sociale Reggio Est di via Turri 49; “L’Arte del Gioco”, presso la Scuola primaria di Rivalta, in via della Repubblica 19; “Giocare alla Verdi”, presso la Scuola primaria Verdi in via Confalonieri 1, “Pratofontana”, al Circolo Arci “La Fontana” Giacomo Iotti, in via Luigi Spagni 28/a a Pratofontana; “E…StateCi !!”, nel Centro Polivalente Mappamondo GET “C.Mendes”, in via Plinio 18 a Pieve Modolena.
Solidarietà 90 organizza altri Campi Estivi nei comuni della provincia. Ad Albinea ne sono previsti due, organizzati in collaborazione con il Comune di Albinea: presso la Scuola ”R. Pezzani”, e al Circolo Bellarosa, in via Nobili 11/a a Bellarosa (Albinea). A Puianello, in collaborazione con il Comune di Quattro Castella, il campo è organizzato presso la Scuola primaria di Puianello, in Via Angeli di Beslan 15. Con il Comune di Casalgrande Solidarietà 90 organizza il Campo Estivo nella Scuola primaria di Salvaterra, in via Luigi Gedda. Un altro campo è previsto a Cadelbosco Sopra, nell’Oratorio don Pietro Braglia, in collaborazione con il Comune di Cadelbosco Sopra. Anche a Castelnovo Sotto sarà organizzato un Campo Estivo, presso la Scuola primaria in piazza 4 Novembre, nei locali CEP.
In collaborazione con il Comune di Correggio Solidarietà 90 organizza il campo dal 7 giugno al 5 agosto nella Scuola primaria Allegri e dal 22 agosto al 14 settembre presso la Casa nel Parco. A Rio Saliceto, in collaborazione con Campo Giochi, è previsto un campo dal 7 al 17 giugno presso la Ludoteca e dal 20 giugno al 29 luglio presso il Circolo Tennis. In collaborazione con il Comune di S.Ilario d’Enza per S.Ilario Estate Ragazzi è in programma un campo nel Centro culturale Mavarta, a S’Ilario d’Enza. Altri Campi Estivi saranno organizzati a Montechiarugolo e Traversentolo, in provincia di Parma.
Solidarietà 90 organizza inoltre l’AgriCampo Ca’ Bianca: 8 settimane a tema, giochi, laboratori, gite e tanto altro, dal 7 giugno al 29 luglio, alla Fattoria Ca’ Bianca, in via Tassone 18 a Bagnolo in Piano.