Unieco è totalmente estranea alle indagini DIA a Reggio Emilia
Il 26 settembre 2014 la presidenza e il consiglio di amministrazione della cooperativa Unieco di Reggio Emilia, presa visione di informazioni giornalistiche relative all’inchiesta aperta a Reggio Emilia dalla DIA di Firenze e Bologna che ha portato al sequestro preventivo di beni della famiglia Sarcone attiva nella zona di Reggio Emilia attraverso la holding Sarcone Group nel campo delle costruzioni, afferma e rivendica con forza la sua completa estraneità all’inchiesta.
Nello specifico: la scuola Boiardo di Scandiano non è stata costruita né ampliata da Unieco. Le ditte New Essetre Srl, Terre Matildiche Srl, Sarcia Srl e Sarcone Group non sono stati fornitori di Unieco e né il Presidente né altri dirigenti di Unieco hanno mai avuto contatti con queste imprese né con le persone oggetto di questa indagine.
Unieco a tutti i livelli, da 110 anni, si impegna nei territori dove opera per il massimo rispetto della legalità e della trasparenza garantendo sempre la più ampia collaborazione quando richiesta dalle Autorità.