Unieco: un servizio per soci e lavoratori promosso da Legacoop e Comitato soci e dipendenti di Unieco in LCA
Inizierà il prossimo 14 giugno un servizio rivolto ai soci e ai lavoratori di Unieco promosso da Legacoop Emilia Ovest in accordo con il “Comitato Soci e Dipendenti di Unieco in Lca”. L’obiettivo è quello di fare tutto il possibile per le difficoltà dei soci e dei lavoratori di Unieco. L’iniziativa è stata ratificata dalla Direzione di Legacoop Emilia Ovest nella sua ultima riunione.
Il servizio si avvarrà di avvocati per consulenze ai soci sugli aspetti legati al prestito sociale, e di esperti sui temi del lavoro; infatti un’agenzia che opera nel campo delle politiche attive del lavoro realizzerà una specifica mappatura delle competenze professionali dei lavoratori di Unieco per individuare soluzioni di impiego idonee nel mercato del lavoro cooperativo e non. Il servizio sarà attivo fine alla fine di luglio, e se necessario sarà prorogato.
Inoltre Legacoop Emilia Ovest si impegna anche a verificare concretamente la praticabilità di ipotesi di azioni di solidarietà verso i soci prestatori.
Per ragioni organizzative chi fosse interessato agli incontri dovrà iscriversi inviando una e-mail al Comitato Soci Unieco: sociunieco@gmail.com.